Gli ingredienti delle nostre salse sono molto ricercati e non sempre facili da reperire, abbiamo fatto uno studio molto accurato in modo particolare per le piante aromatiche, a volte note solo nel nome. Abbiamo prediletto quelle selvatiche, del territorio e dove possibile biologiche o da agricoltura integrata.
Per noi la qualità e la scelta delle materie prime è il punto di partenza assoluto per la realizzazione delle nostre ricette, studiate e sperimentate nei minimi particolari.
Abbiamo rielaborato le ricette originali mantenendo gli ingredienti presenti nelle ricette degli antichi, tralasciando però quelle combinazioni che ci sembravano troppo lontane dai nostri gusti. La sorpresa è stata quella di scoprire come tante materie prime siano giunte fino a noi anche se poco e a volte per niente utilizzate.
Le erbe aromatiche e le spezie che utilizziamo sono varie tra cui il coriandolo fresco, la menta, il levistico, la ruta, il prezzemolo, il sedano, il finocchietto selvatico, la salvia, il timo, l’origano, i semi di coriandolo, i semi di cumino, lo zenzero, combinati con molti altri ingredienti.
Le nostre salse sono naturalmente glutin free, senza carne e crudiste.
La varietà dei sapori accontenta i molteplici gusti.
Per la conservazione abbiamo optato per la riscoperta dei sistemi di conservazione antichi e naturali, in chiave moderna e ligia ai regolamenti attuali, utilizzando particolarmente una combinazione fra olio, aceto, sale, pepe e miele.